Voce in Jazz

il tuo aperitivo in musica

Torna la rassegna Voce in Jazz, una serie di appuntamenti in cui i grandi classici della popular music italiana ed internazionale sono reinterpretati in chiave jazz, con la direzione della cantante pugliese Merifiore.

Ogni appuntamento musicale sarà accompagnato da un elegante aperitivo in cui si potrà scegliere tra un calice di bollicine o un cocktail analcolico, 3 stuzzichini gourmet e un risotto.

Prenotazioni: e’ possibile prenotare inviando una mail a info@voceaimoenadia oppure telefonicamente al 349/3273374.

Costo: 28 euro a persona

Il programma:

23 novembre 2022 – ore 19

Merifiore e Totò Arca (voce e piano)

Repertorio: soul jazz, soul pop internazionale

Merifiore, cantautrice pugliese che vanta numerose partecipazioni a festival nazionali ed internazionali (CMJ Music Marathon – New York, Sziget Festival – Budapest, Primo Maggio Taranto), attiva nel panorama pop italiano dal 2016, è la direttrice artistica di “Voce in Jazz”. Ci porterà alla scoperta di grandi classici della musica pop internazionale, riarrangiati in chiave jazz, accompagnata al pianoforte dal compositore e pianista Salvatore Arcadipane, a.k.a Totò Arca.

11 gennaio 2023 – ore 19

Mike & Bolla (contrabbasso, chitarra e voce)

Repertorio: jazz, funk e soul internazionale

Mike Frigoli, cantante e chitarrista, e Niccolò Bonavita in arte Bolla, bassista, contrabbassista e produttore, esplorano tra jazz, funk e soul, un repertorio internazionale che copre più di 100 anni di storia della musica con arrangiamenti curati ad hoc e una peculiare passione per l’improvvisazione e per la ricerca costante di atmosfere varie e colorate.

25 gennaio 2023 – ore 19

Katy Desario e Totò Arca (piano e voce)

Repertorio: musica italiana

Samsara Duo è un duo acustico formato da grandi professionisti: Katy Desario alla voce e Totò Arca al pianoforte. Il duo vanta di un’ampia esperienza di performance ed intrattenimento soprattutto in eventi esclusivi. Il repertorio della serata sarà dedicato alla musica italiana, spaziando dai grandi classici resi celebri in tutto il mondo, fino ai brani più attuali, magistralmente interpretati e rivisitati in una chiave inedita.

9 febbraio 2023 – ore 19

Lorenzo Barcella & Davide Intini Jazz Duo (chitarra elettrica e sax tenore)

Repertorio: jazz

Il duo propone un repertorio che attinge a piene mani dal songbook americano, da George Gershwin a Cole Porter, da Duke Ellington a Richard Rodgers, con incursioni nel jazz funk di artisti come Herbie Hancock e Stevie Wonder.

La dimensione del duo obbliga i musicisti a confrontarsi con formule spesso inedite, ma allo stesso tempo lascia grande spazio all’interplay, in un dialogo continuo dove entrambi possono esprimere a pieno la propria creatività.

23 febbraio 2023 – ore 19

Bolla & Ana Escobar (contrabbasso e voce)

Repertorio: swing jazz, latin jazz

Un viaggio attraverso le più grandi voci del panorama jazz: da Ella Fitzgerald a Frank Sinatra, passando attraverso alcune hit internazionali del soul e latin jazz. Un incontro tra il contrabbassista milanese Niccolò Bonavita, a.k.a Bolla e la cantante messicana Ana Escobar.

2 marzo 2023 – ore 19

Ale & Jeanne Duo (chitarra e voce)

Repertorio: blues, swing jazz

Da Ma Raney a Bessie Smith, da Billie Holiday a WC Handy, Alessandra Di Toma e Jeanne Hadley, chitarriste e cantanti, vi accompagneranno in un viaggio alla scoperta delle origini del Blues e del Jazz nei primi decenni del 900.

16 marzo 2023 – ore 19

Mike & Bolla (contrabbasso, chitarra e voce)

Repertorio: jazz, funk e soul internazionale

Mike Frigoli, cantante e chitarrista, e Niccolò Bonavita in arte Bolla, bassista, contrabbassista e produttore, esplorano tra jazz, funk e soul, un repertorio internazionale che copre più di 100 anni di storia della musica con arrangiamenti curati ad hoc e una peculiare passione per l’improvvisazione e per la ricerca costante di atmosfere varie e colorate.

6 aprile 2023 – ore 19

Andrea Mellace e Federico Calcagno (vibrafono e clarinetto)

Repertorio: jazz, composizioni originali

Il duo vibrafono/clarinetto ha una storia lunga e ricca, che parte dal meraviglioso gruppo jazz del clarinettista Benny Goodman al cui fianco non mancava mai il vibrafonista Lionel Hampton. Andrea Mellace al vibrafono e Federico Calcagno ai clarinetti proporranno un repertorio che spazierà dai grandi classici della musica jazz a composizioni originali che esaltano il timbro dei due strumenti.

20 aprile 2023 – ore 19

Merifiore e Gino Semeraro (voce e chitarra elettrica)

Repertorio: soul pop, composizioni originali

Merifiore, cantautrice pugliese che vanta numerose partecipazioni a festival nazionali ed internazionali (CMJ Music Marathon – New York, Sziget Festival – Budapest, Primo Maggio Taranto), attiva nel panorama pop italiano dal 2016, è la direttrice artistica di “Voce in Jazz”. Con l’occasione, per celebrare la sua collaborazione con Voce Aimo e Nadia, ci porterà attraverso un viaggio alla riscoperta di grandi classici della musica pop, riarrangiati in chiave jazz, senza mancare di deliziarci con i suoi brani inediti, estratti dal suo ultimo album “Dentro”. Ad accompagnarla sul palco il chitarrista e compositore leccese, Gino Semeraro.


In collaborazione con:

Sponsor tecnico: